Aggiudicazione definitiva

Gara #36

Ristrutturazione e interventi finalizzati alla razionalizzazione energetica dei consumi della scuola primaria "Calvino"
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Informazioni appalto

23/09/2019
Negoziata
Lavori
€ 530.773,34
BELTRAMINO Piero
Comune di Beinasco

Categorie merceologiche

454541 - Lavori di restauro

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
8036881402
E54H15001260005
Solo prezzo
Ristrutturazione e interventi finalizzati alla razionalizzazione energetica dei consumi della scuola primaria "Calvino"
I lavori relativi alla “ristrutturazione e interventi finalizzati alla razionalizzazione energetica dei consumi della scuola “Calvino” consistono, in linea generale, nel miglioramento delle prestazioni energetiche dell’edificio, mediante la sostituzione dei serramenti e la realizzazione di un cappotto isolante sulla facciata frontale e per migliorare la sicurezza dell’edificio, con puntuali interventi di posa di controsoffittature anti sfondellamento e realizzazione di nuova scala di sicurezza esterna. 
€ 496.374,00
€ 0,00
€ 34.399,34
€ 398.176,95
87 27/02/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01704190899 SARTEC s.r.l.
- Somma: 541.37 - Media: 24.608 - Scarto Medio: 2.747 - Decremento soglia: 0.57687 - Soglia di anomalia: 26.778\n
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

67
22/10/2019
Cognome Nome Ruolo
BELTRAMINO PIERO PRESIDENTE
MARTINA ROGER TESTIMONE
MANNO LARA TESIMONE

Scadenze

15/10/2019 23:59
21/10/2019 12:00
22/10/2019 10:00

Allegati

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13/01/2024 21:42
78.18 kB

Chiarimenti

23/09/2019 09:58
Quesito #1
Buongiorno, 
in riferimento al presente invito, chiediamo dove possiamo trovare la lettera d'invito.
In attesa di un Vs. cortese riscontro, porgiamo
Distinti saluti
23/09/2019 10:36
Risposta
Si comunica che la lettera di invito è stata spostata in allegati pubblici, in fondo agli allegati di progetto esecutivo.
23/09/2019 14:43
Quesito #2
Buogiorno, 
in riferimento al presente invito, chiediamo di confermarci se il criterio di aggiudicazione è massimo ribasso (primo chi offre lo sconto più alto) o viene eseguita l'escusione automatica delle offerte anomale (sempre se ricorrono i presupposti).
In attesa di un Vs cortese riscontro, porgiamo
Distinti saluti
23/09/2019 16:21
Risposta

Art. 97 comma 2 e 2bis (vedere 17.10 della lettere di invito)

2. Quando il criterio di aggiudicazione è quello del prezzo più basso e il numero delle offerte ammesse è pari o superiore a 15, la congruità delle offerte è valutata sulle offerte che presentano un ribasso pari o superiore ad una soglia di anomalia determinata; al fine di non rendere predeterminabili dagli offerenti i parametri di riferimento per il calcolo della soglia di anomalia, il RUP o la commissione giudicatrice procedono come segue:

(comma così sostituito dall'art. 1, comma 20, lettera u), della legge n. 55 del 2019

a) calcolo della somma e della media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del dieci per cento, arrotondato all'unità superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e quelle di minor ribasso; le offerte aventi un uguale valore di ribasso sono prese in considerazione distintamente nei loro singoli valori; qualora, nell’effettuare il calcolo del dieci per cento, siano presenti una o più offerte di eguale valore rispetto alle offerte da accantonare, dette offerte sono altresì da accantonare;
b) calcolo dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la media calcolata ai sensi della lettera a);
c) calcolo della soglia come somma della media aritmetica e dello scarto medio aritmetico dei ribassi di cui alla lettera b);
d) la soglia calcolata alla lettera c) viene decrementata di un valore percentuale pari al prodotto delle prime due cifre dopo la virgola della somma dei ribassi di cui alla lettera a) applicato allo scarto medio aritmetico di cui alla lettera b).

2-bis. Quando il criterio di aggiudicazione è quello del prezzo più basso e il numero delle offerte ammesse è inferiore a 15, la congruità delle offerte è valutata sulle offerte che presentano un ribasso pari o superiore ad una soglia di anomalia determinata; ai fini della determinazione della congruità delle offerte, al fine di non rendere predeterminabili dagli offerenti i parametri di riferimento per il calcolo della soglia di anomalia, il RUP o la commissione giudicatrice procedono come segue:
(comma introdotto dall'art. 1, comma 20, lettera u), della legge n. 55 del 2019

a) calcolo della media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del dieci per cento, arrotondato all'unità superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e quelle di minor ribasso; le offerte aventi un uguale valore di ribasso sono prese in considerazione distintamente nei loro singoli valori; qualora, nell’effettuare il calcolo del dieci per cento, siano presenti una o più offerte di eguale valore rispetto alle offerte da accantonare, dette offerte sono altresì da accantonare;
b) calcolo dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la media calcolata ai sensi della lettera a);
c) calcolo del rapporto tra lo scarto medio aritmetico di cui alla lettera b) e la media aritmetica di cui alla lettera a);
d) se il rapporto di cui alla lettera c) è pari o inferiore a 0,15, la soglia di anomalia è pari al valore della media aritmetica di cui alla lettera a) incrementata del 20 per cento della medesima media aritmetica);
e) se il rapporto di cui alla lettera c) è superiore a 0,15 la soglia di anomalia è calcolata come somma della media aritmetica di cui alla lettera a) e dello scarto medio aritmetico di cui alla lettera b).

24/09/2019 08:22
Quesito #3
Buongiorno, 
sempre in riferimento al chiarimento n. 2 viene applicata l'esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97, comma 8 del D.Lgs. 50/2016?
Cordiali saluti
24/09/2019 11:55
Risposta
Viene applicata l'esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi del comma 2 e dei commi 2-bis. 
Comunque l’esclusione automatica non opera quando il numero delle offerte ammesse è inferiore a dieci.
24/09/2019 16:02
Quesito #4
Buon pomeriggio, 
dove possiamo scaricare tutti i documenti per partecipare alla gara ??
Gli allegati sopra sono tutti firmati digitalmente e non riusciamo ad aprirli.
Grazie
Cordialmente
Emelyn
25/09/2019 08:42
Risposta
Il progetto esecutivo è scaricabile nella sezione allegati; i file sono in formato P7M
02/10/2019 14:57
Quesito #5
Buongiorno
volevamo sapere se nel caso la manifestazione di interesse fosse stata fatta in forma singola
si può poi procedere alla gara in ati?
Ed eventualmente si può fare ati con un'impresa che ha partecipato alla manifestazione ma non è stata invitata?
Grazie e saluti
03/10/2019 08:45
Risposta
Nonostante si abbia presentato la manifestazione di interesse in forma singola, è permesso procedere alla formazione di ATI;
Si può fare ATI con ditta che ha manifestato interesse, ma NON deve essere tra quelle invitata alla procedura.
11/10/2019 10:06
Quesito #6
Alla C.A. del Responsabile del Procedimento. 
In riferimento al pagamento del modello F23 si richiede sapere il codice ente per la compilazione.
In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.
16/10/2019 08:34
Risposta
Per maggiore chiarezza, si invita a voler contattare l'Agenzia delle Entrate territoriale di Rivoli, in quanto di loro competenza
https://piemonte.agenziaentrate.it/?id=uff&iduff=T7F&codereg=901&iduffreg=TTD

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