Inviato esito

Gara #50

SERVIZI ATTINENTI ALL’ARCHITETTURA ED INGEGNERIA – PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE RELATIVI AI LAVORI PER LA RIFUNZIONALIZZAZIONE SPAZI FUNZIONALI, ADEGUAMENTO IMPIANTISTICO E LAVORI EDILI DELLA BIBLIOTECA “G. ARPINO” NELLA CITTA’ DI NICHELINO
 
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Informazioni appalto

17/12/2019
Negoziata
Servizi tecnici
€ 77.395,60
MASSARI BEATRICE
Comune di Nichelino

Categorie merceologiche

71221 - Servizi di progettazione di edifici

Lotti

Inviato esito
1
8098174896
H15I18000660004
Qualità prezzo
SERVIZI ATTINENTI ALL’ARCHITETTURA ED INGEGNERIA – PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE RELATIVI AI LAVORI PER LA RIFUNZIONALIZZAZIONE SPAZI FUNZIONALI, ADEGUAMENTO IMPIANTISTICO E LAVORI EDILI DELLA BIBLIOTECA “G. ARPINO” NELLA CITTA’ DI NICHELINO
 

A seguito della redazione di uno studio di fattibilità tecnico-economica, l’Amministrazione Comunale di Nichelino intendeprocedere con l'affidamento dei servizi per l'architettura e l'ingegneria inerenti la Progettazione Definitiva, Progettazione Esecutiva ed il Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione per la manutenzione straordinaria della Biblioteca G. Arpino, con particolare riferimento alla rifunzionalizzazione degli spazi ed all'adeguamento impiantistico

€ 77.395,60
€ 0,00
€ 0,00
€ 47.887,75
527 15/06/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
07439210019 VAUDETTI UGO
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

59
05/02/2020
Cognome Nome Ruolo
FRANCHINO GIOVANNI CARLO PRESIDENTE
CANAVERO ALESSANDRA MEMBRO
CANNINO GAETANO MEMBRO

Scadenze

10/01/2020 12:00
20/01/2020 12:00
20/01/2020 16:00

Avvisi

Allegati

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13/01/2024 22:26
10.61 kB

Chiarimenti

17/12/2019 18:08
Quesito #1
Ringrazio prima di tutto e chiedo cortesemente se è possibile effettuare un sopralluogo 
Ringrazio ed attendo cortese riscontro
 
23/12/2019 17:47
Risposta
Il sopralluogo non è obbligatorio. Nel caso si ritenga necessario/utile un sopralluogo presso la struttura è possibile recarsi in orario di apertura al pubblico della biblioteca, senza disturbare il regolare svolgimento delle attività e sarà permesso visionare solo i locali accessibili al pubblico.
17/12/2019 19:02
Quesito #2
Buonasera con la presente si richiede il seguente requisito:

1. Relativamente all’Offerte Tecnica  criterio A.1 ESPERIENZE PROFESSIONALI SVOLTE NELL’AMBITO DELL’EDILIZIA RELATIVA A BIBLIOTECHE, si chiede se è idoneo presentare servizi con destinazione funzionale diversa da biblioteca ma che al loro interno comprendono attività culturali (ad esempio sala lettura, sala esposizione, sale polifunzionali etc).

2. Si chiede inoltre se i seguenti punti premianti:
- aver svolto progetti relativi a biblioteche e/o servizi in ambito pubblico (max 5 punti)
- aver ottenuto riconoscimenti, citazioni in letteratura di settore o pubblicazione di vario genere, … (max 2 punti)
- aver svolto progetti nei quali emergono soluzioni atte ad ottimizzare il costo globale di rifunzionalizzazione in relazione alla gestione e manutenzione (max 5 
punti)
- aver svolto progetti nei quali siano stati applicati protocolli di sostenibilità degli edifici (rating systems, Breeam, Casaclima, Itaca, Leed, Well,...) (max 3 punti) ‘’

si riferiscono ai 3 progetti presentati di cui sopra o può essere un elenco di altri lavori, e se essi possono essere espletati anche oltre i 5 anni.

3. Si chiede di chiarire la differenza tra il criterio A.2  e il criterio B.2.

Grazie
23/12/2019 17:49
Risposta

1. Sì, in quanto si intendono validi progetti di biblioteche e affini.

2. Dovranno essere presentati solo n° 3 progetti, redatti negli ultimi 5 anni; tali progetti verranno valutati sulla base delle caratteristiche richieste.

3. Il criterio A.2 è relativo alle esperienze professionali pregresse dell’operatore, singolo o riunito, presentate come portfolio mentre il criterio B.2 è relativo alla proposta che si intende offrire per l’appalto di cui in oggetto.

18/12/2019 09:46
Quesito #3
In merito alla Lettera di Invito, si chiedono chiarimenti in merito a:
 – art. 3.2 lett. “e” –
riscontro: presenza all’interno del gruppo di un giovane professionista: il testo riporta LAUREATO,
domanda: necessariamente laureato o anche i geometri giovani rifessionisti sono inclusi?

- art. 4.1 / A.1 – 
riscontro: A.1 – ESPERIENZE PROFESSIONALI SVOLTE NELL’AMBITO DELL’EDILIZIA RELATIVA A BIBLIOTECHE: 15 punti
domanda: la gara, sin dalla sua prima formulazione di manifestazione di interesse, faceva riferimento alla categoria E.20 che come da tab. Z1 del DM 2013/143 è relativa a “Interventi di manutenzione straordinaria, ristrutturazione, riqualificazione, su edifici e manufatti esistenti”, ora si chiedono referenze su biblioteche (con un peso specifico di 15 punti), tipologia professionale attinente alla categoria E.13 del suddetto decreto. Se tale elemento diventa preponderante, qual era e qual è ora, il senso di fare riferimento ad una categoria generica di edifici esistenti?

ringraziando per l’attenzione,
 
23/12/2019 17:51
Risposta

1. Come da DM 263/2016, all'art 4, I raggruppamenti temporanei, inoltre, devono prevedere la presenza di almeno un giovane professionista, laureato abilitato da meno di cinque anni all'esercizio della professione secondo le norme dello Stato membro dell'Unione europea di residenza, quale progettista.

2. L'immobile oggetto di intervento è una biblioteca, pertanto si richiedono competenze di progettazione relative a tale tipologia di immobile o affini (ad esempio edifici per attività culturali in genere…). Trattandosi di edificio esistente ed essendo i lavori inerenti la manutenzione straordinaria, si è definita come appropriata la categoria E.20.

Si ricorda che aver svolto progetti di biblioteche e/o servizi pubblici  costituisce criterio premiante, influendo per 5 su 15 punti.

I restanti 10 su 15 punti sono riferiti anche a progetti affini.

18/12/2019 16:44
Quesito #4
Buongiorno,
nel seguito alcuni quesiti e richieste di chiarimenti:
- al Titolo 4, paragrafo 4.1, in merito al criterio A.1 è riportato “Dovrà essere presentata documentazione grafica, descrittiva e fotografica di n° 3 PROGETTI esecutivi e/o esecutivi approvati ed espletati (o in corso di espletamento) negli ultimi 5”; si richiede se si intendano n° 3 PROGETTI definitivi e/o esecutivi. Inoltre, si richiede se non siano valutabili anche prestazioni afferenti alla direzione lavori, quando espletata negli ultimi 5 anni ma con progettazione esecutiva antecedente;
- al Titolo 6 Busta “B” Offerta Tecnica, si richiede “una relazione tecnica, divisa in sezioni con espresso richiamo ai criteri valutativi di cui al titolo 3 (criteri A,B,C)”… parrebbe un refuso. Si chiede conferma che debba intendersi che la relazione deve riguardare i criteri di cui al titolo 4 (criteri B.1, B.2, B.3). Mentre per il criterio A (A.1 + A.2), relativo 3 servizi affini, è prevista una scheda sintetica numerata in A3 (due facciate) per ogni servizio. Si chiede anche conferma che gli A3 da predisporre per il criterio A non rientrano nelle max 10 pagine A3 allegabili alla relazione tecnica di cui in premessa;
- si richiede se è possibile disporre di un DGUE in formato editabile;
- considerata la richiesta di alcune proposte di miglioria del progetto di fattibilità tecnico-economica, si richiede se è possibile disporre dei file .dwg.

Grazie
23/12/2019 17:54
Risposta
 

1) Si, si intendono n.3 progetti definitivi e/o esecutivi. Non, non è possibile valutare prestazioni inerenti la direzione lavori.

2) Si, è un refuso. La relazione, di max 30 pagine A4+ 10 pagine A3, deve essere riferita ai criteri B. Gli A3, massimo due facciate A3 per progetto, devono essere riferite ai criteri A.

3) Il DGUE è compilabile digitalmente in sede di partecipazione alla gara e deve essere caricato in formato pdf

4) Si, i dwg saranno caricati nella sezione allegati.



 
23/12/2019 11:08
Quesito #5
E’ disponibile il DGUE in formato PDF?
 
23/12/2019 18:01
Risposta
Il modello è stato caricato nell’apposita sezione degli allegati
30/12/2019 17:26
Quesito #6
CHIEDO CORTESEMENTE SE NELLA  SEDE DELLA PRESENTE GARA  SU LETTERA D’INVITO POSSA ESSERE MODIFICATO IL NOME DEL CAPOGRUPPO
RINGRAZIO E PORGO DISTINTI OSSEQUI 
 
02/01/2020 09:31
Risposta
Il nominativo del Capogruppo – Mandatario deve coincidere con il soggetto invitato alla gara.

Cordiali saluti
02/01/2020 16:39
Quesito #7
“PROFESSIONALITA’  ESPERIENZA  ED ADEGUATEZZA  DESUNTA DA N. 3 SERVIZI
BUONGIORNO RLATIVAMENTE ALLA DOCUMENTAZIONE  DIMOSTRATIVA DEI 3 PROGETTI LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA A  QUANTO SOPRA RIPORTATO SI CHIEDE :
1 TALI PROGETTI  DEVONO ESSERE COMPLETI OD IN CORSO DI ESECUZIONE  O POSSONO ESSERE APPROVATI AL LIVELLO ESECUTIVO  ED ANCORA DA INTRAPRNDERE
2 NEL CASO DI RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEA POSSONO ESSERE PREDISPOSTE 3 SCHEDE RELATIVE A DETTI LAVORI PER CIASCUN SOGGETTO  PARTECIPANTE AL RAGGRUPPAMENTO O DEVONO COMUNQUE ESSERE SOLO TRE SCHEDE.
RINGRAZIO
 
09/01/2020 15:53
Risposta
1.Verranno valutati i progetti esecutivi e/o esecutivi approvati ed espletati (o in corso di espletamento). E' prioritario che i progetti siano stati approvati; nel caso non siano stati espletati indicare la fase in corso.
2. I progetti devono essere solo 3 per ogni raggruppamento.
07/01/2020 10:06
Quesito #8
Buongiorno
Un ulteriore chiarimento sul numero di pagine dei criteri A1 e A2.
Le schede A3 sono da considerarsi  2 complessivamente o 2 per criterio?
Cordiali saluti
09/01/2020 15:54
Risposta

Gli A3 devono essere DUE in tutto per ogni progetto (due facciate). Le schede A3 sono da considerarsi 2 complessivamente (per il criterio A1 e A2)


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